Unire scuola e prospettive lavorative future non è un compito facile, ma è quello che ci proponiamo all'Istituto Paritario Michelangelo. Il nostro Istituto Tecnico paritario a Rimini è riconosciuto dal Ministero della Pubblica Istruzione. I nostri docenti, tutti qualificati e costantemente aggiornati, hanno uno stretto contatto con il mondo dell'impresa dove operano anche in qualità di liberi professionisti. 

Hai difficoltà nello studio e non riesci a seguire in classe e devi ricorrere a lezioni private nel pomeriggio?

Cerchiamo di valorizzare ogni studente proponendo metodi didattici che si adeguano alle tempistiche di apprendimento di ogni individuo. Nel caso in cui qualche alunno abbia difficoltà specifiche in una o più materie, ci impegniamo per offrire il massimo supporto atto a svolgere un'azione di recupero, al fine di far acquisire una metodologia di studio e i contenuti proposti.

La nostra organizzazione ci consente di seguire in modo accurato ogni studente, così da farlo arrivare all'esame di stato, con un bagaglio di conoscenze consolidato. Una volta terminato il percorso di 5 anni, agli alunni sarà rilasciato un diploma valido a tutti gli effetti di legge, così da poter accedere al mondo del lavoro oppure di iscriversi all'università.

Mettiamo a disposizione due percorsi: il primo ha come oggetto il settore economico, con insegnamenti specifici riguardanti finanza, marketing e amministrazione. Il secondo percorso, invece, riguarda il settore tecnologico (clicca qui per saperne di più). Quest'ultimo percorso didattico ha lo scopo di formare tecnici del settore edile delle costruzioni, dell’ambiente e del territorio.

Per maggiori informazioni sui percorsi didattici e sul piano di studi offerti dal nostro Istituto paritario a Rimini, contattaci, visita il nostro sito, oppure vieni a trovarci in sede. Se pensi che il tuo futuro sia in ambito tecnico o vuoi percorrere una carriera nel settore economico, comincia dalla formazione e iscriviti nella nostra scuola. Ti aspettiamo!

Per i corsi attivati l’Istituto Michelangelo prevede fino a 4 fasce di contribuzione commisurate alle condizioni economico-patrimoniali della famiglia di appartenenza e di provenienza dello studente a garanzia di un sistema equo di contribuzione. La fascia di contribuzione viene assegnata secondo il criterio della identificazione del nucleo familiare e del reddito complessivo come risulti dai documenti richiesti nelle istruzioni previste in calce al modulo di iscrizione

 

L'Istituto Michelangelo è una scuola caratterizzata da un’attenzione particolare rivolta agli studenti, da una collaborazione stretta con la famiglia, che porta lo studente al raggiungimento di un vero e concreto successo scolastico.

La scuola rappresenta sicuramente l’ambito privilegiato di un intervento preventivo psicologico che possa contribuire ad affrontare adeguatamente le problematiche sempre, più o meno, presenti in tutte le fasi della crescita individuale.

L'Istituto Michelangelo cura in maniera particolare tutte le problematiche relative a Dislessia, Discalculia, Disgrafia, Disortografia (Disturbi evolutivi specifici, Disturbi specifici di apprendimento - DSA), nonché quelle relative alla area del disagio psicologico, sociale, economico, culturale e linguistico (Bisogni educativi speciali - BES), attraverso le seguenti pratiche:

  • Insegnamento e metodologia di studio personalizzati, lezioni di recupero e studio assistito individuale e collettivo.
  • Coaching motivazionale (consulenza e sostegno per studenti e genitori).

Hai perduto un anno scolastico e lo vuoi recuperare?

L'Istituto Michelangelo ti dà la possibilità di recuperare uno o più anni scolastici con esami di idoneità e di stato in sede.

Recupero anni scolastici con esami di idoneità e di stato in sede. Settimana corta. Dopo-scuola: studio assistito individuale o di gruppo. Psicologo a scuola: consulenza e sostegno psicologico per studenti e genitori, psicodramma freudiano a cura della dott.sa Laura Neri, psicologo e psicoterapeuta.

Cerca

Accesso Utenti

Comunicazioni