psicodramma

index        Associazione Giovanni B. Roseo presenta:

GRUPPO DI PSICODRAMMA FREUDIANO A RIMINI

 

A volte si dà per scontato che lo stare bene debba essere una disposizione costante dell’essere umano e che lo stare male sia una fastidiosa e passeggera eccezione. Non è così. Stare bene richiede impegno e dedizione, implica il prendersi cura di sé a molti livelli, il dedicarsi tempi e spazi, il conoscersi a fondo, il sapere che posto prendere nelle relazioni con gli altri.

Sta prendendo l’avvio un gruppo di sostegno all’interno del quale poter scoprire se stessi ed il proprio modo di relazionarsi.

Il gruppo è condotto da due psicoterapeute che lavorano con l’ausilio delle teorie della Psicoanalisi e dello Psicodramma freudiano.

Lo psicodramma freudiano è un’opportunità che viene offerta a chiunque si trovi in una condizione di disagio o di disorientamento nella propria vita. Anzitutto questa opportunità consiste in un luogo nel quale incontrarsi con altri e sperimentare la propria e altrui modalità di relazione. Si tratta di un luogo non semplicemente fisico ma di un laboratorio per il pensiero.

Il lavoro del gruppo parte dal presupposto, tutto freudiano, che ciascuno ha una potenziale risorsa che lo mette in grado di andare per la sua strada anche se questa risorsa può, nel corso della vita, venire meno e suscitare l’esigenza di rivolgere ad un altro una domanda di aiuto.

Per riattivare questa risorsa lo psicodramma fa uso della rappresentazione, non per ottenere un effetto liberatorio (catartico) come fa da secoli il teatro, ma per facilitare una elaborazione di pensieri.

Lo scopo è quello di riscoprire la propria autenticità, riconoscere la propria psicopatologia per potere dissentire da essae costruire soluzioni di vita più soddisfacenti.

Gli incontri si svolgono a Rimini, con una cadenza di due volte al mese, presso l’ISTITUTO TECNICO PARITARIO MICHELANGELO in Via Cina n° 3.

E’ possibile accedere al gruppo previo colloquio individuale.

Per  info rivolgersi a:

dr.ssa Laura Neri    cel. 333 5769885   e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

www.psicoterapiarimini.com

www.psicodrammaonline.com

 

 

Cerca

Accesso Utenti

Comunicazioni